Vino e Olio d’eccellenza, espressione del Territorio dei Colli Lanuvini

Vino e Olio d’eccellenza, espressione del Territorio dei Colli Lanuvini

Condizioni Generali di Vendita

Condizioni di vendita

Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita al dettaglio dei prodotti commercializzati tramite il sito www.lalunadelcasale.it dall`Azienda Agricola Sirbu con sede legale in Via Fontana Parata, 11 – 00075 Lanuvio Roma, numero di partita IVA 07075481007, di seguito, per brevità, chiamata “Azienda”, con la quale sono pertanto conclusi tutti i contratti di acquisto stipulati attraverso il sito.

Ambito di applicazione

La vendita di prodotti tramite il sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

 L’Azienda si riserva il diritto di modificare le condizioni di vendita anche senza preavviso. Le eventuali nuonve condizioni saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul sito. E`opportune, quindi leggere attentamente le condizioni di vendita al momento dell’acquisto.

 Secondo la legislazione vigente, le vendite di prodotti alcoolici sono riservate solo a coloro i quali abbiano compiuto 18 anni

L’utente che effettua acquisti sul sito www.lalunadelcasale.it si impegna a manlevare l’Azienda da qualsiasi responsabilità nell’ipotesi in cui abbia effettuato acquisti sul Sito senza rispettare la legge nazionale in tema di limiti di acquisto per ragioni di età.

L’offerta in vendita dei prodotti sul sito è rivolta esclusivamente a Clienti consumatori finali ossia a persone fisiche che acquistano il prodotto per scopi non connessi o comunque riferibili alla loro attività professionale. 

Accettazione delle condizioni

Il contratto stipulato tra l’Azienda ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte dell’Azienda. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente entro dieci giorni dal ricevimento dell’ordine stesso.  Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Una volta conclusa la procedura d’acquisto online, il Cliente provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. L’Azienda si riserva il diritto di rifiutare o cancellare, ordini che provengano da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale,  da utenti che abbiano in precedenza violato le presenti Condizioni di Vendita, da utenti che siano stati coinvolto in frodi di qualsiasi tipo, da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o inesatti, da utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico dell` Azienda al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.lalunadelcasale.it. L’acquisto di Prodotti sul Sito è permesso solo ad utenti registrati. 

Per ciascun prodotto sono presenti immagini e descrizioni che riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dal Cliente.

Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso, nonché ad informare l’Azienda in caso di sospetto uso indebito e/o divulgazione delle stesse. L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere. L’utente accetta di tenere l’Azienda indenne da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione. Per cancellare il profilo si prega di fare richiesta scritta tramite mail a ordini@lalunadelcasale.it.

È fatto divieto al Cliente di utilizzare dati falsi o di terzi nella procedura di registrazione online necessaria ad attivare le operazioni di acquisto. Ogni abuso verrà segnalato alla Autorità Giudiziaria.  

Non è previsto un ordine minimo di acquisto. Inoltre l`Azienda affranca il Cliente dalle spese di spedizione se si effettua un ordine del valore di almeno €99,00 in Italia.

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare e trasmettere il modulo d’ordine, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;

Il contratto è concluso quando il modulo d’ordine perviene al server dell’Azienda. Una volta registrato il modulo d’ordine, il Cliente riceverà via e-mail la conferma dell’ordine, contenente le informazioni relative alle caratteristiche del Prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e di eventuali costi aggiuntivi nonché dei contatti del Servizio Clienti, cui l’utente può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami. Si raccomanda di verificare la correttezza dei dati riportati (comunicando tempestivamente eventuali correzioni) e di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto. Le Condizioni Generali di Vendita e le informazioni sul diritto di recesso, così come la Privacy Policy, saranno consultabili tramite link al fondo dalle e-mail di conferma d’ordine del Prodotto acquistato che rimandano alle relative pagine del sito www.lalunadelcasale.it . Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati dell’Azienda per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine l’utente potrà consultare il proprio account.

Validità delle offerte e prezzi

Tutti i prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A.). Ogni eventuale costo aggiuntivo sarà espressamente e separatamente indicato nel modulo d’ordine, prima che l’utente proceda alla trasmissione del medesimo.

Il prezzo dei Prodotti può essere modificato in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello pubblicato sulla scheda informativa che illustra le principali caratteristiche del Prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Non si terrà conto di eventuali variazioni di prezzo successive alla trasmissione dell’ordine.

Ordini di acquisto

L’Azienda darà corso all’ordine di acquisto, e quindi effettuerà la spedizione del Prodotto acquistato, solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto, dalle spese di consegna, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine (Importo Totale Dovuto). Nel caso in cui l’Importo Totale Dovuto non venga pagato ovvero il buon esito del pagamento non sia confermato, il contratto di acquisto si intenderà pertanto risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c.

I Prodotti oggetto dell’acquisto resteranno di proprietà dell’Azienda fino all’avvenuto pagamento da parte dell’utente dell’Importo Totale Dovuto. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile all’Azienda sarà trasferito all’utente quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.

Consegna dei prodotti acquistati

Spetta all’utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato/che egli ha ritirato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile all’Azienda è trasferito all’utente quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto, si raccomanda all’utente di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con RISERVA (es. collo danneggiato, pacco bagnato). Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere e/o dell’Azienda, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti. Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.

Si applica quanto previsto dall’art. 61 del Codice del Consumo nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto

Modalità di pagamento

Carta di credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito (Visa, Mastercard), contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relative all’acquisto effettuato

 In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte dell’Azienda, verrà richiesto contestualmente dall’Azienda l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso L’Azienda può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

In nessun momento della procedura di acquisto L’Azienda e`in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta (SSl). Nessun archivio informatico dell’Azienda conserverà tali dati, quindi non potra` essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su www.lalunadelcasale.it.

Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi all’Azienda (via e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c dell’Azienda che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
– il numero di riferimento dell’ordine;
– la data di effettuazione dell’ordine;
– nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

Coordinate Bancarie:
Nicoleta Sirbu
INTESA SAN PAOLO
VELLETRI   SWIFT BCITITMM
IBAN: IT64V0306939490100000003502

Modalità e spese di consegna

Per ogni ordine effettuato su www.lalunadelcasale.it, l`Azienda emette fattura del materiale spedito, inviandola a corredo dello stesso. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Spese per la spedizione: 
*Italia: Tariffa Flat 12€
Isole (Italia): Tariffa Flat 15€
Europa e UK: Tariffa Flat 35€
**America: Tariffa Flat 200€

*Saranno Gratuite tutte le spedizioni che raggiungono una soglia di acquisto di €99,00 in Italia

Supero per eccedenza di peso: € 2,00 – per ogni Kg eccedente il limite di peso Emergency Surcharge (Covid19): € 0,20/Kg con un minimo di € 0,90 

Consegne Isole Hawaii: richiedere quotazione.
Consegne Alaska: richiedere quotazione.

Le premesse per la spedizione: 

Accettare unicamente spedizioni verso gli stati “Ship/Ship with limits” americani 

 Assicurarsi che il vino sia per uso personale (nessuna rivendita) 

Il servizio è rivolto unicamente a spedizioni di vino e non ad altre tipologie di alcolici e/o bevande;

 Assicurarsi che la spedizione non sia diretta presso una casella postale (PO Box) 

Assicurarsi che ogni collo non contenga più di 18 bottiglie 

 Le tariffe non sono valide per l’invio di bottiglie Magnum o fuori formato 

 Il destinatario deve essere un adulto (maggiore di 21 anni)

**DO NOT SHIP: ALABAMA KENTUCKY MISSISSIPPI SOUTH DAKOTA TENNESSEE UTAH WISCONSIN ARKANSAS ILLINOIS NORTH DAKOTA OREGON NEW HAMPSHIRE SOUTH CAROLINA VIRGINIA WEST VIRGINIA

 Il contributo spese, a carico del Cliente, viene esplicitato chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine.  Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto.

Nessuna responsabilità può essere imputata all’Azienda in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

I prodotti acquistati viaggeranno in contenitori sicuri che preserveranno il vino e l’olio d’oliva da urti e sbalzi termici.

Gli ordini vengono evasi entro le 36 ore successive (escluse le giornate di sabato, domenica e festivi in genere) all’incasso dell’ordine (tacita se non altrimenti comunicato). La consegna è prevista in 36 ore – per le spedizioni dirette verso l’Italia Continentale, e in 96 ore per le spedizioni dirette verso le Isole.

Salvo esplicita indicazione da parte del Cliente, la consegna si intende a piano strada.  Per la spedizione con facchinaggio il costo e di 30 Euro.  

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

• che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Il Cliente potrà ritirare la merce firmando la bolla “CON RISERVA DI CONTROLLO“, in questo modo potrà controllare il contenuto ed informare L’Azienda sullo stato della merce. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere e/o dell’Azienda, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti. Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, in qualsiasi momento, secondo correttezza e buona fede, previa comunicazione scritta da inoltrarsi all’indirizzo mail ordini@lalunadelcasale.it entro quattordici (14) giorni di calendario (Periodo di Recesso). Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico del Prodotto acquistato.

Poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso è a carico dell’utente, è nell’interesse dell’utente conservare copia della mail inviata all’Azienda con la Dichiarazione del Recesso.

Il  Cliente deve provvedere a restituire il Prodotto all’Azienda, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato all’Azienda la sua decisione di recedere. Il termine è rispettato se l’utente rispedisce il Prodotto prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo: LA LUNA DEL CASALE, VIA FONTANA PARATA, 11, 00075 LANUVIO ROMA, Tel. +39 3478248506 , Orari: 9:30-12:30 14:30-17:30

Se l’utente recede dal contratto, l’Azienda procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto pagato dall’utente per il Prodotto, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti oggetto di recesso nelle medesime condizioni in cui sono stati venduti. Il rimborso della somma di denaro effettivamente spesa, sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente per la transazione iniziale o il diverso mezzo concordato tra le parti; in ogni caso, l’utente non dovrà sostenere alcun costo aggiuntivo quale conseguenza di tale rimborso. Nel caso di recesso parziale, l’importo delle spese di consegna da restituire all’utente a seguito del recesso sarà calcolato in modo proporzionale rispetto al valore del bene oggetto di recesso. 

(Qualora l’utente abbia utilizzato un codice sconto per l’acquisto del Prodotto per il quale ha esercitato il diritto di recesso, il rimborso verrà effettuato solo con riferimento alla somma di denaro effettivamente spesa  e non anche con riguardo al valore del codice sconto)

Privacy Policy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati con modalità anche elettroniche al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Informiamo inoltre che potranno venire a conoscenza dei dati personali del Cliente soggetti specificamente incaricati quali dipendenti, consulenti, e terzi fornitori di servizi per attività legate alla esecuzione del contratto. L’Azienda garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLGS 196/2003.

I dati richiesti potranno essere utilizzati anche per inviarLe materiale promozionale sia per mezzo e-mail che per mezzo posta tradizionale. Il conferimento dei suddetti dati per quest’ultimo trattamento è facoltativo.

Clausole finali

I contratti conclusi tra gli utenti del sito www.lalunadelcasale.it e l’Azienda, sono regolati dalla legge italiana in masteria di compravendita. Ogni e qualsiasi controversia sarà di competenza esclusiva del Foro di Velletri. (Giudice odinario competente)